Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Sergio Sgrilli e Sara Donzelli saranno protagonisti, il 20 marzo, del terzo appuntamento RassegnaT Il Teatro è a Caselette, il programma teatrale promosso da Messinscena APS, con il patrocinio del Comune di Caselette e con il sostegno di Fondazione CRT.
NIVES
Lo spettacolo è tratto dal romanzo “Nives” di Sasha Naspini, che racconta la storia di una donna rimasta vedova a mandare avanti una cascina, con la sola compagnia di una gallina. Quando l’animale si ammala, Nives è costretta a contattare il veterinario: inizia così una telefonata che si trasforma in un viaggio lungo una vita, tra verità non dette, occasioni mancate e silenzi infiniti.
“La vicenda che si scopre nel corso della telefonata, la vita che emerge da quella terra del Poggio, ad un tratto fa paura. E l’idea di tutto in una telefonata, è fulminante (…). Teatralmente una vera e propria sfida”. Con queste parole, Eugenio Allegri parlava di “Nives”
Per sentirsi immersi intimamente nella telefonata notturna, gli spettatori riceveranno in dotazione delle cuffie acustiche.
Leggi anche: Il programma di RASSEGNA-T, IL TEATRO torna A CASELETTE
Per riassumere:
Giovedì 20/03/25 h.21.00
Salone Polivalente Cav. Magnetto – Via Alpignano, 113 Caselette
Prezzo biglietto: 20 Euro
Maggiori informazioni su:
Pagina facebook Associazione Messinscena
tel. 351 54.93.817
Indirizzo
- Via Alpignano, 113
- Caselette
- Trova sulla mappa.